domenica 9 settembre 2007

"Ei ragazzi sveglia!" 2

Sembra che la cosa che dovrebbe esser la più semplice, almeno in tempi di informatizzazione, sia alla fine un pò complicatuccia. Sembra che 4 gatti per mettersi insieme ed aprire un conto dove, tanto per stare nel "famo a nun fidasse e a parasse", vogliono far si che nessuno possa prelevare senza il consenso degli altri, debbano quantomeno fondare una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale). Da privati la beneficicenza collettiva pare non sia gestibile in banca, se non appunto "trasformarsi, associandosi in piena regola". Pare non si possa, almeno stando alle informazioni che m'hanno dato alla posta dove sono andato ad informarmi. Ho provato pure con una banca on-line pensando che poichè i 4 gatti potrebbero stare ai quattro poli l'un rispetto all'altro, fosse utile poter utilizzare le firme digitali, non mi pare così difficile! ma pare lo sia perchè quella banca on-line non gestisce conti a firme congiunte alla faccia del progresso...
Ora, per quanto mi riguarda, non avrei problemi a metterci anche un pò di tempo, la faccia con nome e cognome e quel che serve per una "blogger solidali ONLUS" o "QuattroGatti ONLUS" che dirsivoglia, poichè mia è stata l'idea e non mi tiro indietro, ma mi rendo conto che non è per tutti quindi Fate Vobis e nel caso si fosse impossibilitati ad andare avanti per mancanza blogger vorrà dire che per quanto mi riguarda in relazione a questo blog ci metterò dei banner o similari circa le iniziative solidali in corso sulla rete dove aimè molti non aderiscono per mancanza di fiducia di chi amministra. L'esperienza non aiuta ad avere fiducia in tal senso purtroppo ed è proprio per raccogliere consensi tra gli sfiduciati che pensavo al conto a firme congiunte che è condizione indispensable per proseguire in questa idea. Per chi si fida ci sono già tante altre iniziative di persone più che degne, credo alle volte e spero in altre, sulla rete . Ma se già è difficile con una cartolina...:(((ma non mi pare però dato che sembra ne stiano arrivando molte:)))...beh! insomma! se non potete vi capirò ma se volete io sto qua, "vedete vobis" e faciteme'sapè nel caso...e nel caso sarebbe utile secondo me che "i gestori" fossero "blogger famosi" nel senso di quelli tra voi che hanno un largo seguito, tipo, tanto per fare qualche nome: Giulia, Francesca, Ignazio alias Finazio, Luciano che ringhia ma non morde a parte qualche volta e poi si pente, mi pare pure Anna che je scappano e la dolce caramellacioccolatinasemprefondentedaldentinoallevolteavvelenato, Roberto Mazzuia, Morgan di Gramos e senzatetto e magari pure qualcun altro che ora non mi sovviene o che non ho avuto il piacere di conoscere e che, semmai lo conoscete voi...mi pare siate alcuni abilitati a smanettar qui;)
Un abbraccio a Tutti Voi
francesc0

7 commenti:

Anonimo ha detto...

pensavo...
visti i potenti mezzi che ci mette a disposizione la rete e almeno finchè le cifre non saranno consistenti, perchè non ne apri uno a tuo nome e dai le password di accesso ad altri 3 o 4? il "controllo" ci sarebbe lo stesso. penso...

Anonimo ha detto...

pensavo...
visti i potenti mezzi che ci mette a disposizione la rete e almeno finchè le cifre non saranno consistenti, perchè non ne apri uno a tuo nome e dai le password di accesso ad altri 3 o 4? il "controllo" ci sarebbe lo stesso. penso...

Anonimo ha detto...

E' una bella idea Roberto....io sono d accordo!

Anonimo ha detto...

dolce caramellacioccolatinasemprefondentedaldentinoallevolteavvelenato...............................................................................................................................................................

Anonimo ha detto...

Io avevo segnalato l'iniziativa di Morgan perchè mi sembrava molto simile a questa e avevo chiesto: perchè non unirsi a lui? Mi sembra che lui stia già facendo concretamente... Volevo sapere il vostro parere. Altrimenti troppe inizitive in questo senso possono essere dispersive. Ciao Giulia

Fortikaĵulo ha detto...

Mi scuso se quello che scrivo esula dall’argomento del post, ma vorrei approfittare per fare un appello.
L’11 settembre scorso, invece di parlare anch’io inutilmente dell’anniversario dell’11 settembre 2001 (concordo con quanto scritto dal Tafano: http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2007/09/le-due-torri---.html ), ho preferito dedicare un post alla trasmissione di Calo Lucarelli “Blu Notte“, dedicata al G8 di Genova 2001, domenica 9 u. s. ( http://fortikajxuloesperantablogo.blogspot.com/2007/09/hodia-11-de-septembro-mi-parolos-vin.html ).
Sono convinto che su quanto accaduto a Genova il 21 e 22 luglio 2001 fosse assolutamente necessario istituire subito una seria e urgente Commissione Parlamentare d’inchiesta. Che ovviamente non è stata mai istituita fin tanto che hanno governato gli stessi su cui cade la responsabilità politica e morale di quel crimine gravissimo. Vergogna inaudita per un Paese che ancora vuol considerasi civile e democratico. Adesso da più di un anno il Governo è cambiato, ma non so quanto sia cambiato il clima di insabbiamento dei più o meno gravi soprusi e offese perpretati in continuazione nei confronti di cittadini.
Io ritengo che si debba insistere dal basso facendo sentire la nostra voce. Non lo propongo sulla scia del successo del V-day (non me lo sogno nemmeno di avere le stesse possibiltà di ascolto), è una cosa di cui ho parlato spesso anche nei blog e a cui personalmente darei la priorità politica assoluta. Se non altro per riscattare la dignità dei cittadini direttamente o indirettamente calpestati da quella sospensione fascista della democrazia e dei diritti sanciti dalla Costituzione. Per riscattarci tutti agli occhi dell’Europa e del mondo.
Cosa possiamo fare per sensibilizzare il maggior numero di persone su questo tema?
Cercherò di inviare questo appello anche ai blog di Grillo e di Franca Rame.
Se siete d’accordo, vi pregherei di fare altrettanto in altri blog. Grazie.
Irnerio

Mammamsterdam ha detto...

Io tanti anni fa un conto del genere l'ho aperto con tre soci di cui nessuno si fidava davvero degli altri. Il tutto alla carispaq, cassa di risparmio della provincia di teramo.

Non per fare pubblicità a questa banca, con cui poi tutta la mia famiglia in modi e tempi diversi ha avuto un sacco di rogne, ma ripeto, una volta, si poteva. Magari qualche banca locale?