giovedì 30 agosto 2007

CAMBIO TITOLO

Su pensata e sensata trovata di anecòico ho cambiato il nome del blog da "NOANTRI BLOGGER" a "BLOGGER SOLIDALI". E' più chiaro il concetto, in linea con l'indirizzo e con lo spirito del blog che non si rivolge solo ai blogger romani ma vuole essere senza frontiera alcuna.
Per chi arrivasse solo ora e volesse capire al volo "de che stamo a parlà", ribadisco il consiglio di leggere il post di apertura del blog e l'ultimo di Carmela. Comunque non ci vuole neanche molto a leggere tutto...
blogger solidaliiiiiiiiii...ndò state????? se ci siete battete un colpo...
francesc0

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo, ma quello che vorrei sottolineare è la difficoltà di raccogliere soldi, almeno per quanto mi riguarda. Ci sono già blogger che lavorano in questo senso come quello di "Stazione Centrale" e quello di "Morgan", forse potrebbero unirsi o chiedere a loro cosa sarebbe importante fare.
A me preme anche però il discorso dei diritti. Un'iniziativa l'abbiamo presa per quanto riguarda le barriere architettoniche, è più un discorso di denuncia che dovrebbe continuare e trovare altri modi, o delle pensioni assurde che prendono anziani ed handicappati che più hanno bisogno... Ma ho capito che non è facile...
Io sto lavorando in questo senso nella vita reale, mi occupo di handicap, di scuola, e presto credo andrò ad insegnare la lingua italiana agli exxtracomunitari che arrivano... Tempo ne ho molto poco. Ma forse è anche questo che dovremmo fare, raccontarci cosa stiamo facendo nella realtà e passare parola. Non so ho buttato lì un po' di cose che mi sono passate per la testa. Temo comunque che i blogger abbiano di per sè un'anima individualista e che sia molto difficle l'aggregazione. Io sono qua per quello che posso. Un abbraccio Giulia

Anonimo ha detto...

Volevo segnalarti se non l'hai ancora visto http://acmedelpensiero.blogspot.com/2007/08/help-20-e-collettivit.html
Forse ci sono intenti comuni... Vai un po' a vedere. Un abbraccio Giulia

francesc0 ha detto...

Grazie Giulia! per essere qua per quello che puoi, per la segnalazione che ancora non avevo visto, per i tuoi graditi passaggi sul mio blog di là...oltre che per i tuoi post da te a nostro beneficio, naturalmente. E martedì vedremo se non solo gli intenti sono comuni con Morgan e company come sembrerebbe a sensazione anche a me. Sarebbe bello credo! Un abbraccia anche a te.
francesc0

Anonimo ha detto...

Sì Giulia, i blog nascono da un anima individualistica, ma è anche vero che possono "evolvere" e non scordiamoci che a volte è proprio nell individualismo che ciascuno dà il meglio di sè (il tuo caso è lampante)....anche io faccio la mia piccolissima parte nel sociale, ma non mi piace parlarne in pubblico...non so nemmeno io il perchè....non vorrei fosse scambiata per "ostentazione".......
Ciao Giulia.....vediamo come si evolve questa iniziativa....l importante è provare e poi da "cosa nasce cosa"....

Anonimo ha detto...

Eccomi eccomi sono qui...il nuovo nome del blog mi piace di più, è molto più chiaro e sinceramente avrei voluto dirtelo io ma poi ho lasciato stare perchè l'idea era tua caro D'IO in terra!...Sono contenta che Giulia sia finalmente arrivata...appena riesco ad andare in città dove ho l'adsl prometto che mi faccio un giro veloce di tutti i blog che ho nei preferiti, vediamo quanti riesco a convincerne...adesso ho ancora molto da fare con i miei figli ma appena resterò sola, sarete tutti voi a farmi compagnia...ciaoooo....
Carmela

Fortikaĵulo ha detto...

Dato che ci sei perché non dai un'aggiustatina anche al sottotitolo?
Sarò io ad essere illetterato, ma:

"Il Blog d'io nostri, per passare dalle parole alle opere, dalle intenzioni ai fatti, a beneficio dei più sfortunati troppo dimenticati"

non mi fila bene.

Me scusasse! Baciamu i mmanu.

francesc0 ha detto...

Trattasi di illeteratatezza voluta Irnerio e si può anche cambiare se stona, volendo. Proponi una parziale modifica od una riscrittura totale e vediamo cosa ne pensano gli altri. Magari fossero tutti così i problemi che vorrei potessimo risolvere, qui, noi, INSIEME...per il resto scusasse ma al baciam'i'mmanu, con tutto il rispetto, preferisco un sano abbraccio, quello che ti mando.
francesc0

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny