venerdì 17 agosto 2007

Eccomi col mio primo post!

Sì, quello che dice Carmela è giustissimo. La parola d'ordine è SEMPLIFICARE. Su una cosa però vorrei porre l'accento: il denaro raccolto dovrebbe essere consegnato personalmente a chi si è democraticamente deciso di devolverlo. Senza intermediari di sorta. E su questo si deve lavorare, non perdendoci nelle maglie oscure di burocrazie e gerarchie più o meno chiare.
Io direi di iniziare a lavorare sulle adesioni,qualcosa mi dice che saremo in tanti, e nel frattempo ci si deve informare sulla maniera più limpida di aprire un conto corrente, alla visura del quale tutti i sostenitori del progetto possano accedere.
Io mi propongo come prima confirmataria.
Ragazzi, che bello essere tra voi!!!!!!!!

9 commenti:

francesc0 ha detto...

Oh finalmente la prima confirmataria! meno male!:)
Sul non perderci nelle maglie oscure di burocrazie e gerarchie più o meno chiare sono totalmente in accordo con te. Non escluderei a priori però la possibilità non tanto di intermediari quanto, eventualmente democraticamente lo volessimo decidere, di avvalerci di qualche collaborazione necessaria ed utile per qualche progetto magari particolarmente complicato che richiedesse l'aiuto di qualcuno, accertatamente valido e già inserito in quel determinato contesto. Non credo valga la pena di esclusioni a priori, non si sa mai dovesse servire una "collaborazione esterna"...ma c'è tempo per questo eventualmente...prima ajvoglia a pedalare, siamo agli inizi. Ciao Anna, domani vado fuori qualche giorno. A presto, un abbraccio.
francesc0

Anonimo ha detto...

Cara Anna, eccoti qua, mi sembra di esserti vicina...è bellissimo avere questo progetto in comune, mi sento meno "decentrata". Abitare sulla punta più a sud della Sicilia mi ha sempre esclusa a priori da tante cose e questa idea di Francesco mi piace moltissimo anche per questo...da quando ho deciso di accendere da sola il computer più di 4 anni fa, ogni giorno ringrazio la mia testa dura per avermi permesso di "accedere" al mondo tramite internet...spero che continuerai a scrivere qui come anche tutti gli altri collaboratori..."sento" che stiamo facendo una cosa GIUSTA...
ti abbraccio....
Carmela

Anna ha detto...

Carmela,
conosco bene la parte della Sicilia dove tu vivi e la amo con tutta me stessa, voglio comperare una casa lì , spero presto :)
Anche io sono felice di questo progetto, davvero, e sento che partiamo sotto una buona stella.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua. Risolti alcuni problemi col PC, sono pronto a rompervi le scatole.

1. Invece di "Noantri" non sarebbe meglio chiamare il sito Blogger Solidali come nel dominio? Forse sarebbe più comprensibile... ok, picchiatemi.

2. Decidiamo bene un nome, poi così vi posso creare il bannerino che velatamente mi avevate chiesto. Cosa deve esprimere il banner?

anecòico [CattivaMaestra]

Anonimo ha detto...

Caro anecòico! Ben arrivato! Mi pare una buona idea quella di allineare titolo e dominio. Anche perchè non vuole essere un sito di soli "romanideRoma" semmai “senza frontiere”. Aspetterei un paio di giorni per eventuali altri suggerimenti, in assenza dei quali procederò con l'allineamento.
A mio parere il banner dovrebbe esprimere il senso del sito. Appunto quello di fare qualcosa di concreto insieme in aiuto di chi ne ha bisogno. Ieri sul blog di Roberto ho letto nel post “vita” una frase di Gandhi nella quale è detto tra l’altro “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”. Non vedrei male un banner con anche “la partecipazione” del Mahatma con su scritto:

"Blogger Solidali
Uniti per Fare
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"

Su di uno sfondo che al momento non saprei, magari una foto dello stesso Gandhi???. Proponete anche voi la vostra e poi decidiamo insieme.
Grazie per la tua disponiblità anecòico. Tu saresti disposto eventualmente anche a far parte degli amministratori congiunti del conto? Per ora si è offerta soltanto Anna…troppo poco per procedere con l’apertura...
francesc0

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

...please where can I buy a unicorn?